Photograbber

Photograbber 2.100

Tutte le foto, da Facebook al Mac in un click

Piccolo e un po' spelacchiato, Photograbber è un portentoso programma che ti permette di scaricare tutte le foto su Facebook in maniera davvero semplice Visualizza descrizione completa

PRO

  • Scarica velocemente interi album su Facebook
  • Facile da usare e rapidissimo
  • Puoi scaricare i tuoi album o quelli di altri

CONTRO

  • Scarica solo da un contatto alla volta
  • Interfaccia spartana
  • Non puoi scegliere di scaricare solo un album

Molto buono
8

Piccolo e un po' spelacchiato, Photograbber è un portentoso programma che ti permette di scaricare tutte le foto su Facebook in maniera davvero semplice

Molto più di un social network, Facebook ormai è per molti anche un archivio online di foto, comodo e condivisibile. Ma se hai bisogno di scaricare le immagini di qualche tuo album, o quelle di uno dei tuoi amici, le cose si fanno complicate. Invece di annoiarti salvando manualmente foto per foto, prova a scaricare Photograbber.

Applicazione open source, Photograbber è leggerissimo e non ha bisogno di installazione. Una volta scaricato il file zip devi solo estrarre tutti i file in una stessa cartella e poi da lì cliccare sull'icona del programma, chiamata "pg". A quel punto Photograbber si collegherà a Facebook e ti chiederà di inserire le tue credenziali.

Una volta effettuato l'accesso, il programma ti rimanderà sulla pagina del programma dove troverai un codice da inserire nella piccola interfaccia di Photograbber. A quel punto potrai scegliere se scaricare le immagini che sono sul tuo profilo o quelle di qualche tuo amico. Il tempo di decidere in quale cartella mettere le foto e voilà, tutte le immagini sono già sul tuo Mac, ad una velocità davvero impressionante. Purtroppo non puoi scegliere di scaricare solo un album, ma per quello c'è FacePAD.

Photograbber divide gli album per cartelle, utilizzando gli stessi titoli che erano su Facebook e lascia le immagini nella dimensione originale. Davvero comodo e veloce, ci è piaciuto molto. Speriamo solo che nelle prossime versioni migliori la grafica, ancora troppo spartana. Ah, a proposito di Facebook: non dirmi che ancora non sei fan della pagina di Softonic?

Photograbber

Download

Photograbber 2.100